Fitocosmesi

30.01.2018

Impiego fondamentale e preferenziale dei derivati Vegetali nelle preparazioni destinate all'igiene e all'Estetica della Pelle.

La Fitocosmesi o Cosmesi Naturale,

ci permette di utilizzare le piante e le loro proprietà, per la cura del corpo e del nostro benessere.

La fitocosmesi è stata la parte della Cosmesi, che più si è evoluta rispetto a quella che utilizzava materie prime di origine minerale o animale.

Negli ultimi anni,infatti, la tendenza della Cosmesi è quella di fare in modo che il prodotto Cosmetico contenga una serie e di proprietà che forniscono alla cute sana un ausilio per rimanere integra ed esteticamente perfetta.

In questa situazione la Fitocosmesi si è facilmente sviluppata ,visto che sono moltissime le piante che possono soddisfare le diverse esigenze Cosmetiche, col vantaggio di offrire azioni prive di effetti secondari.

Per una oggettiva constatazione delle possibili funzionalità a livello cutaneo, la moderna tendenza è quella di utilizzare materie prime con una provata azione ,a dosi valide e testate, con un attento controllo della stabilità del derivato vegetale e del preparato finito,oltre alla valutazione diretta della sua capacità di passare,dal cosmetico alla pelle,svolgendo un preciso compito funzionale.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia